Lab. Liq It. s.a.s. di Cucchi Andrea & C


Vai ai contenuti

Spedizione

e-commerce


Spedizione:




Per le nostre spedizioni ci affidiamo al servizio globale offerto da MBE - MAIL BOXES ETC.
Questo in modo da tutelare maggiormente i nostri clienti in quanto il servizio offerto da MBE garantisce un servizio completo e un operatore "vero" dedicato a risolvere per nostro conto in tempi brevissimi qualsiasi tipologia di problematica, disservizio o rottura inerente le vostre spedizioni.


Le condizioni di trasporto applicate sono quelle dei corrieri incaricati da MBE per nostro conto per le spedizioni affidategli.
La selezione del corriere incaricato della spedizione sarà quello che, sulla base delle nostre conoscenze e quella di MBE sarà in grado di soddisfare al meglio le necessità di resa perfetta del servizio di trasporto richiesto in base al prodotto da spedire, questo a insindacabile nostro giudizio.

Al fine di evitare la giacenza nei magazzini dei corrieri dei prodotti acquistati, ti suggeriamo di richiedere la consegna presso un indirizzo al quale sia presente qualcuno in orario lavorativo. Il corriere richiederà una firma al momento della consegna, nel caso non venisse trovato nessuno all’indirizzo indicato, i prodotti verranno posti in giacenza presso il deposito del corriere della zona e verrà lasciato un avviso nella casella della posta. In questo caso potrai contattare direttamente il corriere ed accordarti per una nuova consegna a partire dal giorno successivo.


Al momento dell’ordine puoi indicare l’indirizzo di casa, ma anche quello di un parente, un amico o quello del tuo posto di lavoro. E’ davvero importante che venga indicato un indirizzo al quale sia presente qualcuno per poter ricevere la merce.

Per facilitare le operazioni di evasione e consegna della merce, ti raccomandiamo di inserire sempre nell’apposito campo il tuo numero di cellulare, in modo da poterti contattare agevolmente per qualsiasi informazione relativa all’ordine.


La consegna della merce avviene “franco magazzino venditore”. Questa clausola indica che dal momento in cui la merce esce dal magazzino del venditore, tutte le spese relative al trasporto della merce, gravano sul compratore.

Costi:

  • Spese di spedizione Euro 9,90
  • Spese per pagamento con Contrassegno Euro 6,70


Tempi di Consegna:

  • 24-48 h. Zona 1
  • 48-72 h. Zona 2 (Calabria, Sicilia, Sardegna)

Dal momento in cui il Corriere prende in carico la merce.


Anomalie e Vizi nella Consegna:

Al momento della consegna dei prodotti, nel caso riscontrassi qualche anomalia (collo danneggiato, collo aperto, collo ammaccato, collo bagnato, collo distrutto, collo schiacciato, ecc…) ti invitiamo ad accettare il pacco dal Corriere con Riserva di Controllo indicandone il motivo sulla lettera di vettura.

Alla ricezione del pacco é requisito fondamentale che ogni spedizione venga accettata o rifiutata, ove si evince un danno visibile con riserva da parte del destinatario. Senza riserva non sarà possibile aprire alcuna procedura di sinistro.

È necessario, altresi, comunicare immediatamente (24 ore) al referente LABORATORIO LIQUORISTICO ITALIANO s.a.s. di Cucchi Andrea & C. (info@distilleriecucchi.com) la problematica. Eventuali ritardi nella comunicazione possono compromettere la fattibilità dell’apertura del sinistro da parte del vettore. Pertanto per ogni apertura di sinistro sono necessarie le seguenti informazioni:
a) descrizione del danno
b) foto descrittive del danno
c) indicare se la merce é stata consegnata posizionata sopra la paletta o meno

L'apposizione della riserva al ricevimento della merce, che è diritto del destinatario ex art 1698 C.C., non può essere redatta in qualunque forma, ma deve avere contenuto determinato e specifico.
Poniamo alla Sua attenzione il fatto che non sarà possibile ottenere rimborsi per danni che non sono stati contestati al momento del ritiro della merce mediante l´apposizione di una "riserva", ossia indicando esattamente la tipologia di danno presente nel prodotto.
Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della riconsegna e quindi non indicate nella bolla accompagnatoria, purché in quest'ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento.
In tal senso il destinatario non avrá diritto al rimborso nel caso di apposizione sulla ricevuta di una riserva generica.

Eventuali danni esteriori dell'imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO.


Home Page | Chi siamo | Catalogo | Vetri Speciali | Confezioni Nalale | e-commerce | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu